Patenti C per mezzi pesanti

Per poter guidare autocarri e veicoli adibiti al trasporto merci, o in generale i mezzi pesanti, è sufficiente seguire un corso specifico per ottenere la patente C, che ha una validità di 5 anni. Grazie alla nostra autoscuola, potrai acquisire le conoscenze teoriche e pratiche essenziali per la guida di automezzi, inclusi i dettagli sulle normative riguardanti le ore di guida e di riposo, nonché esercitazioni specifiche considerando ostacoli alla visibilità dovuti alle dimensioni del veicolo.

Requisiti patente C:

Per conseguire la patente C, devi aver compiuto 21 anni e possedere la patente B. Le condizioni fisiche devono essere ottimali, con udito integro e vista correggibile tramite l’uso di lenti. Con questa licenza, puoi guidare autoveicoli destinati al trasporto di merci con massa a pieno carico superiore a 3,5 t, anche trainanti un rimorchio leggero, e macchine operatrici eccezionali, come gru o escavatori.

Requisiti patente C1:

La patente C1 richiede gli stessi requisiti della patente C, ovvero: il conducente deve avere 21 anni e aver già ottenuto la patente B. Anche le condizioni fisiche devono essere ottimali. La patente C1 consente di guidare autoveicoli destinati al trasporto di merci con massa a pieno carico fino a 7,5 t ma non superiore.

Opta per Autoscuola Grifo per acquisire la tua patente per mezzi pesanti in modo sicuro e competente. Il nostro corso ti preparerà adeguatamente per affrontare la guida di veicoli pesanti nel rispetto delle normative vigenti.