Patente C per mezzi pesanti

Per poter guidare autocarri e veicoli adibiti al trasporto merci, o in generale i mezzi pesanti è sufficiente seguire un corso di preparazione specifico per la patente C, che ha validità 5 anni.
Grazie alla formazione che offre la nostra autoscuola potrai acquisire le conoscenze teoriche e pratiche specifiche per l’automezzo, come le normative riguardanti le ore di guida e di riposo o le esercitazioni che tengono conto di alcune specifiche come gli ostacoli alla visibilità dovuti alla grandezza del mezzo.

Mezzi pesanti

Requisiti patente C

I requisiti per conseguire la patente C comprendono il compimento di 21 anni e il possesso della patente B; inoltre, le condizioni fisiche del conducente devono essere ottimali: l’udito deve essere integro così come la vista, correggibile tramite l’utilizzo di lenti.
Grazie a questa licenza è possibile guidare autoveicoli destinati al trasporto di merci con massa a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero, e macchine operatrici eccezionali, come gru o escavatori.

Requisiti patente C1

La patente C1 richiede gli stessi requisiti della patente C, ovvero: che il conducente abbia 21 anni e che abbia già acquisito la patente B. Allo stesso modo le condizioni fisiche dello stesso devono essere ottimali.
La patente C1 permette di guidare autoveicoli destinati al trasporto di merci con massa a pieno carico fino a 7,5 t ma non superiore.

Contattaci per sapere di più

0
Allievi al mese
0
%
Patenti conseguite
0
esami teorici
0
Allievi soddisfatti